arthemia

Arthemia Eco

Arthemia sceglie il Biologico

L’agricoltura biologica è un metodo agricolo volto a produrre alimenti con sostanze e processi naturali. Ha quindi un impatto ambientale limitato, in quanto incoraggia a usare l’energia e le risorse naturali in modo responsabile, conservare la biodiversità, conservare gli equilibri ecologici regionali, migliorare la fertilità del suolo e a mantenere la qualità delle acque.

Arthemia vanta una selezione di 16 gusti biologici tra te classici, te verdi, infusi e tisane; realizzati con materie prime certificate, controllate durante tutto il processo produttivo, sono sani e sicuri per la salute del consumatore e dell’eco Sistema.

I nostri te sono certificati Biologici, realizzati con materie prime di origine biologica, utilizzando piante coltivate secondo i più ferrei standard del settore, senza tracce di fertilizzanti, pesticidi chimici e OGM, per accompagnare i clienti verso uno stile di vita salutare, consapevole, a zero impatto sull’ambiente e rispettoso della salute delle persone.

Arthemia sceglie packaging 100% riciclabili

Le lattine in alluminio che contengono il tè sono completamente riciclabili. Sono pensate per avere una seconda vita: puoi ricaricarle con il tè sfuso dei nostri refill in cartone, oppure riutilizzarle come contenitori.

I barattoli in vetro delle nostre Gran Farciture completamente riciclabili, favoriscono il risparmio di energia e materie prime, riducendo le emissioni di CO2.

Il filtro del nostro te Pyramid collection è realizzato in tessuto PLA, compostabile con classificazione 7. Dopo l’uso, può essere riciclato mediante compostaggio, e anche se incenerito, non emette tossine e sostanze nocive.

Le bustine che contengono il filtro piramidale sono realizzate in carta 100% riciclabile.

Le scatole che contengono le bustine del filtro Pyramid collection sono realizzate in cartone 100% riciclabile.

COMUNICAZIONE FSC

Le nostre brochure sono realizzate con carta FSC®, prodotta nel rispetto dell’ambiente, della biodiversità, dei diritti dei lavoratori e delle popolazioni locali.
Il marchio FSC® garantisce una produzione senza abbattimento di  foreste primarie, il rispetto delle comunità autoctone e dell’equilibrio dell’ecosistema.

VERSO 0 EMISSIONI

Per le nostre spedizioni e consegne, selezioniamo partner che prevedano programmi di utilizzo crescente di mezzi elettrici (zero emissioni) o a gas naturale (basse emissioni). Al momento questo sta già avvenendo per le consegne nelle città di Bologna, Torino, Verona e Bergamo.

IL NOSTRO IMPEGNO PER IL FUTURO

Arthemia è particolarmente sensibile alle tematiche ambientali e sociali.
Ci stiamo impegnando verso una transizione sempre più ecologica sia per quanto riguarda i nostri processi interni, sia nella sensibilizzazione dei nostri partner commerciali. Una transizione completamente ecologica è però complessa e deve svilupparsi step by step con una pianificazione accurata.

Ma ancora di più abbiamo cura di favorire l’adozione e l’assimilazione di tutti i principi ESG* in ogni aspetto della nostra realtà aziendale, con l’auspicio di poter contribuire a fare la differenza.

*ESG è acronimo di Environmental (ambiente)Social, e Governance, tre dimensioni fondamentali per verificare, misurare, controllare e supportare l’impegno in termini di sostenibilità di un’impresa o di un’organizzazione.