arthemia milano
CHI SIAMO
arthemia milano
UN’ESPERIENZA CHE HA RISCRITTO LA STORIA DEL CANALE BAR
Arthemia rappresenta oggi il brand più avanzato in termini di qualità e innovazione del mercato Ho.Re.Ca.
Un riferimento sicuro per ogni locale in cerca di un’identità esclusiva. Una forza nata dalla lunga esperienza del suo fondatore: Giovanni Di Benedetto, un imprenditore che, a capo dell’azienda di famiglia Eraclea, ha saputo unire estro creativo e visione commerciale dando vita a trend di consumo inediti che hanno cambiato per sempre la storia del canale bar. Oggi, con la sorella Tiziana, dirige Arthemia; un’azienda che sviluppa ai massimi livelli l’autentica passione per la qualità italiana, l’innovazione e lo stile, offrendo esperienze di gusto indimenticabili per la gioia del consumatore di oggi e straordinariamente proficue per la crescita del vostro business.
Anche i figli di Giovanni, Alessia e Gianluca fanno parte del team Arthemia, portando avanti la lunga tradizione dell’azienda con lo spirito fresco della nuova generazione.
Le imprese vivono e raccontano storie meravigliose, storie fatte di sogni, intuizioni, passioni; storie costruite su relazioni, amori, accordi, alleanze…Tutte realizzate da straordinarie menti, cuori, anime delle persone. Per noi iniziano Anni Nuovi!
Il mondo sta vivendo una fase di profondi cambiamenti e trasformazioni. Noi siamo pronti, con solide basi e senso di forte responsabilità, ad affrontare le sfide che abbiamo davanti.
Arthemia, per continuare a sognare.
in arte dal 1968
la nascita di eraclea
Nasce Eraclea nella sede di Via Padova a Milano, per mano di Biagio Di Benedetto. Iniziò producendo e confezionando un digestivo, prodotto molto in voga in quegli anni nelle caffetterie. L’idea era quella di aggiungere anche il limone e testare il prodotto sulla sua pelle. Iniziò i primi esperimenti nel suo magazzino e provò personalmente l’efficacia della nuova formula. Mangiava pesante per cena, e beveva poi il digestivo. Il prodotto venne chiamato Drink Selz. Grazie all’aiuto della famiglia riusciva a produrre 6 scatole ogni sera e a rivenderle il giorno dopo.
1968
1971
Un nuovo prodotto: il frappè.
Il laboratorio di produzione viene allargato e Biagio decise di produrre e vendere un nuovo prodotto: Il Frappè Iniziò così con l’aiuto della moglie Maria a vendere questi 2 prodotti per tutta l’Italia, per mezzo di un piccolo furgone.
ORGANIZZAZIONE
I figli di Biagio, Tiziana e Gianni, rispettivamente 15 e 14 anni entrano a tempo pieno nell’azienda di famiglia. Furono i primi dipendenti.
Tiziana fu la prima impiegata e Gianni il primo operaio e lavorava in produzione. Produceva i prodotti che il padre vendeva.
1979
1983
IL MONDO DELLA CIOCCOLATA
I prodotti Eraclea continuavano ad avere successo. Venne aggiunto al catalogo un nuovo prodotto: La cioccolata. Il preparato era molto buono, ma i bar e le caffetterie continuavano a preparare la cioccolata da soli.
Il figlio di Biagio, Gianni, ebbe un’intuizione: Nasce la cioccolata Bianca. La prima in Italia. Vengono poi aggiunti al catalogo altri 4 gusti: Nocciola, cocco, menta e rhum.
L’ARRIVO DEI Tè
Eraclea cresce sempre di più, una nuova intuizione vaga nella mente di Gianni: Una caffetteria top deve avere una linea di tè premium, che non sia presente in grande distribuzione.
Nasce il marchio Whitington, una linea esclusiva di te, infusi e tisane in 24 gusti. Eraclea fu la prima azienda a lanciare un’offerta così innovativa sul mercato italiano: Immagine english, servizio e comunicazione unica.
Per la prima volta, al tavolo di una caffetteria, il consumatore vive l’emozione.
1998
2003
LA CREMA AL CAFFè
Durante una fiera di settore, tenutasi a New York, Gianni osservava continuamente i visitatori passeggiare tra i diversi stand sorseggiando una bevanda particolare simile al gelato del colore dell’espresso.
Un’altra intuizione leggendaria: Eraclea fu la prima azienda Italiana a portare la Crema al Caffè in tutte le caffetterie in Italia, trasformando questo prodotto in un vero fenomeno.
ERACLEA LEADER DI MERCATO
Eraclea è leader di mercato, unica azienda in cui il consumatore riconosce qualità, immagine, servizio e innovazione.
Vanta una collezione di 32 gusti di cioccolata, 48 gusti di tè e un totale di 11 Brand con prodotti diversi.
2005 – 2009
2010
la nascita di arthemia
Forti di 40 anni di esperienza nel mercato Horeca, i fratelli Gianni e Tiziana Di Bendetto fondano Arthemia.
La loro lunga storia nel settore li ha resi testimoni delle evoluzioni del gusto e delle esigenze dei consumatori. Con la creazione di Arthemia, i fratelli Di Benedetto mettono in campo tutta la loro esperienza e la loro passione per creare un marchio unico che si distingue per l’eccellenza e la qualità dei suoi prodotti.
la squadra cresce
I figli di Gianni, Alessia e Gianluca, terminati gli studi, si uniscono alla squadra Arthemia, occupandosi rispettivamente del marketing e della logistica. Un importante passo in avanti nella crescita e nello sviluppo dell’azienda, grazie a entusiasmo e nuove prospettive.
2017
oggi
Arthemia per continuare a sognare
Oggi, Arthemia è orgogliosa di vantare 13 brand diversi e una vasta gamma di oltre 1000 referenze, offrendo ai nostri clienti una selezione eccezionale di prodotti di alta qualità. Siamo cresciuti significativamente nel corso degli anni, ampliando la nostra offerta per soddisfare le esigenze e i gusti diversi dei consumatori.