arthemia milano

TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

E-COMMERCE ARTHEMIA.IT TERMINI E CONDIZIONI CONTRATTUALI

Le presenti condizioni generali di vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei prodotti e dei servizi, effettuato a distanza e resi disponibili, tramite rete Internet, dal Sito Arthemia.it (nel seguito, il “Sito”) nel rispetto della normativa italiana di cui al D.Lgs 206/2005 e successive modifiche e integrazioni (in seguito, “Codice del Consumo”).

I beni e i servizi oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da Arthemia Srl con sede a Segrate (MI), Via Galileo Galilei 14 C.F. P/Iva 06989070963 .

Con l’espressione “Cliente” si intende il soggetto che compie l’acquisto, di cui al presente contratto.

Ogni ordine effettuato dal Cliente sul sito Arthemia.it comporta la completa accettazione dei termini e delle condizioni di vendita e pagamento qui descritte. Pertanto la trasmissione dell’ordine implica la totale conoscenza delle Condizioni citate e la loro integrale accettazione.

Le condizioni di vendita possono subire delle modifiche in qualunque momento. In questo caso, le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso.

 

Articolo 1 – Prezzi

I prezzi degli articoli sono indicati in euro (€) e comprensivi di tasse e imposte. Le spese di spedizione della merce non sono incluse. Il prezzo totale dell’ordine, spese di spedizione indicate separatamente, sarà sempre aggiornato nel carrello, fino a che l’ordine sarà completo.

I prezzi indicati nel sito possono subire variazioni in qualunque momento, senza alcun preavviso pertanto i prezzi degli articoli fatturati, sono quelli salvati al momento dell’ordine.

Articolo 2 – Pagamenti

Il pagamento dell’ordine avviene, di norma, tramite PayPal, Bonifico Bancario e contanti (solo per il ritiro in sede), Arthemia Srl provvederà alla preparazione e spedizione dell’ordine non appena ricevuto l’accredito.

Arthemia srl si riserva il diritto di sospendere qualsiasi ordine o consegna in corso nel caso l’istituto di credito abbia rifiutato il pagamento attraverso o in caso di mancato pagamento.

Arthemia srl si riserva il diritto di rifiutare o cancellare gli ordini emessi da acquirenti che considera non idonei o per qualsiasi altro motivo legittimo, senza necessità alcuna di fornire la motivazione.

PAYPAL

Selezionando il metodo di pagamento paypal si avvierà la connessione automatica al sito paypal per effettuare il pagamento; in caso di difficoltà si può saldare in un secondo momento utilizzando la funzione “INVIA DENARO” direttamente dal conto paypal alla mail amministrazione@arthemia.it

BONIFICO BANCARIO

Il Cliente dovrà effettuare il bonifico entro 5 giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso ciò non si verificasse l’ordine verrà annullato. Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico potrà essere contattato dal Servizio Clienti al fine di ricevere supporto per effettuare il mancato pagamento. Per il pagamento tramite bonifico l’ordine viene evaso al momento dell’effettivo ricevimento del pagamento. I tempi di ricezione del bonifico sono tempi tecnici bancari che non dipendono dal Fornitore, il quale non può fornire indicazioni in merito alla data di spedizione prima di aver contabilmente registrato la ricezione del bonifico.

Gli estremi per la disposizione del bonifico saranno comunicati al Cliente con la conferma dell’ordine, il bonifico dovrà indicare esplicitamente il numero di ordine, reperibile nell’email di conferma (es. “Ordine n.123456”).

Una volta effettuata l’operazione si consiglia di inoltrare copia della ricevuta di pagamento con indicato nome e cognome e numero ordine via mail all’indirizzo amministrazione@arthemia.it .

Ogni eventuale rimborso al Cliente, se questi ne avrà diritto, verrà accreditato mediante storno del pagamento con PayPal o bonifico bancario, al massimo entro 30 gg. dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza della causa che genera il diritto al rimborso.

Articolo 3 – Disponibilità dei prodotti

Il Fornitore assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini nei termini previsti dal contratto salvo caso di forza maggiore o caso fortuito. Qualora il prodotto non dovesse essere disponibile a magazzino, il Servizio Clienti invierà tempestivamente comunicazione al Cliente, fornendo indicazioni su come procedere

 

Articolo 4 – Spedizione

Il contratto stipulato si intenderà concluso solo con la spedizione dei prodotti ordinati.

Per tutti gli ordini superiori ai € 100,00 la spedizione è gratuita.

Al di sotto di questo importo, le spese di spedizione sono a carico del cliente.

Il costo della spedizione è di € 6,90, tutte le spese di spedizione sono  IVA inclusa.

La spedizione in Italia avverrà tramite corriere espresso.

Il termine di spedizione dalla nostra logistica avviene in media da 24 ore a 48 ore dopo la contabilizzazione del pagamento, una volta spedito la consegna avviene entro le 48 ore successive.

L’ordine sarà consegnato all’ indirizzo fornito al momento della compilazione del modulo d’ordine.

Arthemia.it non può essere ritenuto responsabile per eventuali errori di immissione dei dati che potrebbero causare ritardi o errori di consegna; in questo caso, tutti i costi sostenuti per il ritorno dell’ordine o per la nuova spedizione saranno interamente a carico del cliente Ogni costo supplementare dovuto alla giacenza in caso di mancata consegna sarà a carico dell’Cliente.

RITIRO IN SEDE

Arthemia Srl da la possibilità ai clienti della zona di ritirare in sede il proprio ordine effettuato online.

In tal caso le spese di spedizione saranno azzerate.

Per orario e giorno di ritiro contattare il nostro Servizio Clienti al +39 02.2132572 oppure info@arthemia.it.

 

Articolo 5 – Limitazioni di Responsabilità

Arthemia Srl  non è responsabile per ritardi non prevedibili e/o attribuibili esclusivamente al corriere. Qualsiasi evento, come causa di forza maggiore, sinistro, sciopero, decisione amministrativa o arresto dei trasporti, che potesse ritardare o impedire l’approvvigionamento o rendere esorbitante il suo costo, costituisce, per accordo esplicito, una clausola di sospensione o di estinzione degli obblighi per Arthemia Srl, senza alcun indennizzo per il cliente.

Se l’evento perdura per oltre 15 giorni il cliente sarà esonerato integralmente e automaticamente da tutti gli obblighi relativi al suo ordine. In caso di problemi o ritardi di consegna, si richiede al cliente di avvisare utilizzando l’indirizzo email info@arthemia.it, per fare presente la situazione.

L’ordine sarà spedito in perfetto stato, tuttavia il cliente è pregato di verificare il contenuto del suo ordine al momento della consegna e di informare il corriere di eventuali danni e Arthemia Srl entro un giorno lavorativo all’indirizzo info@arthemia.it .

Arthemia Srl  non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore e o per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio . Non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite e costi subiti dal Cliente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo il Cliente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto.

 

Articolo 6 – Obblighi del Cliente

Il Cliente si impegna, dopo la conclusione procedura d’acquisto online, a provvedere alla stampa ed alla conservazione della pagina web che riporta i dati dell’ordine. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate ed accettate dall’Cliente, che ne dà atto, in quanto al momento della finalizzazione dell’ordine è sempre presente in calce alla pagina il link alla presente sezione.

Articolo 7 –Modalità di archiviazione del contratto

Arthemia Srl informa il Cliente che ogni ordine trasmesso viene conservato in forma digitale sul server presso il quale il sito risiede secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Articolo 8 –Garanzie, modalità di assistenza e reclami

Il Cliente indica nel modulo di registrazione la propria residenza e domicilio, il numero telefonico e l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

I prodotti consegnati devono essere controllati dal cliente al momento della consegna degli stessi per accertarsi che corrispondano ai prodotti ordinati. In caso di anomalie, il cliente dovrà avvisare Arthemia.it tramite email lo stesso giorno della consegna o al più tardi un giorno dopo al seguente indirizzo: info@arthemia.it  con l’indicazione del numero di lotto del prodotto e del tipo di difetto riscontrato. Ogni reclamo dopo questo termine non sarà accettato.

Nel caso di merce danneggiata o mancante, che presenti quindi evidenti difformità tra la merce acquistata e quella ricevuta, è facoltà di Arthemia Srl richiedere al Cliente una prova fotografica che dimostri la non conformità della consegna. Qualora, a seguito della verifica della prova fotografica, la non conformità sia confermata, Arthemia Srl procederà al rimborso nei confronti del Cliente dell’importo esatto corrisposto dal Cliente. Qualora il rimborso sia parziale e non riguardi la totalità dell’ordine, le spese di spedizione eventualmente corrisposte dal cliente non saranno rimborsate.
È discrezione del Fornitore, e comunque in accordo il Cliente, proporre la rispedizione della merce non conforme oppure proporre l’emissione e l’invio di un codice sconto spendibile sul sito del Venditore.

Il Venditore si avvale della facoltà di respingere un reclamo nei seguenti casi:

  • indirizzo di consegna errato, incompleto o non idoneo (in base ai dati forniti dal Cliente in fase di acquisto) oppure mancanza di un riferimento del destinatario visibile allo spedizioniere presso l’indirizzo di consegna (es. numero civico o nome e cognome sul campanello). Le informazioni di consegna immesse dal Cliente e registrate al momento dell’ordine vincolano il Cliente. In caso di errore nell’immissione di tali dati di consegna, Arthemia Srl non potrà essere ritenuto responsabile per l’impossibilità di consegnare la merce a seguito di tale errore. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto nei confronti del Cliente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore; ­
  • consegna non effettuata a causa del destinatario assente. Il Servizio Clienti effettuerà un tentativo di contatto nei confronti del Cliente, il quale è tenuto a dare una risposta entro 24 ore;
  • assenza di fotografie comprovanti lo stato del prodotto, qualora fosse segnalato come non conforme;

Il Fornitore si avvale della facoltà di respingere ordini di Clienti che hanno effettuato due ordini e che non sono stati poi consegnati.

Articolo 9 – Diritto di recesso

Il Cliente ha facoltà di recedere dal contratto concluso con Arthemia Srl , senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro  14 giorni decorrenti dal giorno di ricevimento dei prodotti acquistati su www.arthemia.it.

Il cliente potrà recedere mediante comunicazione scritta con indicati i suoi dati, il numero d’ordine e coordinate per il rimborso (IBAN o indirizzo PayPal), da inviare:

  • a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo: Arthemia Srl, Via Galileo Galilei 14, 20054 Segrate MI
  • a mezzo fax 02/2134746
  • a mezzo mail a info@arthemia.it

Condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso è la sostanziale integrità dei prodotti da restituire, il Cliente è tenuto a restituire i prodotti ad Arthemia Srl entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data in cui ha comunicato al venditore la propria decisione di recedere dal contratto.

Le spese di rispedizione della merce saranno a carico del Cliente, come pure la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti durante il trasporto.

Il diritto di recesso, oltre al rispetto dei termini e delle modalità descritte precedentemente, si intende esercitato correttamente se sono rispettate anche le seguenti condizioni:

  •  Comunicazione della propria intenzione di recedere dal contratto nei termini previsti dalle presenti condizioni generali di vendita;
  •  I prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale, integri e sigillati, e non devono essere danneggiati.

Se il diritto di recesso è esercitato secondo le modalità sopra previste e descritte, Arthemia Srl provvederà ai necessari accertamenti relativi alla conformità dei prodotti restituiti e al rimborso delle somme dovute entro 14 giorni dalla data in cui Arthemia Srl è tornata in possesso della merce;

Qualora non siano rispettate le modalità e i termini per l’esercizio del diritto di recesso, il Cliente non avrà diritto al rimborso delle somme.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Oltre ai casi sopra indicati (cliente non consumatore e/o che richiede la fattura), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 D.Lgs 21/2014:

  • ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
  • ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente, in particolare, è informato ed accetta che tra i Prodotti che” rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano tutti i Prodotti alimentari in quanto la caratteristiche e le qualità di tali tipi di Prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti al Fornitore e rimessi poi dal Fornitore in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori.

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, il Fornitore provvederà a restituire al Cliente eventuali Prodotti esclusi acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Qualora nell’ordine che il Cliente desidera rendere, siano contenuti prodotti omaggio, il Cliente dovrà rendere anche il prodotto omaggio. Anche il prodotto omaggio dovrà essere restituito nelle condizioni sopra descritte.

Articolo 10 – Informazioni e Caratteristiche Prodotti

Le informazioni e le caratteristiche relative ai Prodotti sono disponibili, con i relativi codici di Prodotto, sul Sito.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica a corredo della scheda descrittiva. Resta inteso che l’immagine dei Prodotti stessi ha il solo scopo di presentarli per la vendita e può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche e qualità ma potrà differire per colore, dimensioni ed elementi. In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Il Cliente, concludendo la procedura di acquisto online, dichiara di aver preso visione di ingredienti e allergeni.

Articolo 11 – Fatturazione dei prodotti

Qualora l’acquisto sia effettuato da un soggetto IVA, sarà possibile richiedere emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine ed inserendo i dati di fatturazione. Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati di fatturazione ed è espressamente informato che, in caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

Articolo 12 – Diritti di proprietà intellettuale

Arthemia Srl  è il titolare autorizzato di tutti i diritti d’autore, di marchio o altri diritti di proprietà intellettuale, su tutti i testi, le immagini e i contenuti addizionali presenti sui Siti e piattaforme social (Facebook e Instagram). Vi consentiamo di navigare sui Siti e riprodurne estratti per usi propri con la cortese indicazione di mantenere intatte tutte le menzioni afferenti ai diritti d’autore e di marchio. La riproduzione, la vendita o l’uso per fini commerciali non è consentita.

 

Articolo 13 – Testimonianze sui nostri prodotti

A noi di Arthemia piace ricevere le vostre valutazioni sui nostri prodotti e servizi attraverso i nostri programmi di fedeltà o sui nostri Siti e piattaforme social (Facebook e Instagram). Le testimonianze sui prodotti devono essere veritiere e costruttive. Ad ogni modo ci riserviamo il diritto di modificare le vostre testimonianze in relazione alla lunghezza, allo spelling, etc. e di ripubblicare (su web e/o cartacei) i vostri commenti all’interno di materiali di comunicazione o di marketing.

 

Articolo 14 – Foro di Competenza

Il contratto di vendita tra il Cliente e Arthemia Srl  s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto se il Cliente è un consumatore ai sensi del Codice del Consumo, sarà competente in via esclusiva il foro del suo comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Milano, ogni eventuale altro foro competente escluso.

Articolo 15 – Registrazione e Privacy

Se aprite un Account su uno dei nostri Siti, siete responsabili nell’assicurare che i dati personali che siete tenuti a fornire durante la registrazione siano veritieri, accurati ed aggiornati in tutte le parti. Se i vostri dati personali dovessero cambiare o qualora vogliate cancellare il vostro Account, è possibile inviare una notifica, contattandoci attraverso il seguente indirizzo mail: info@arthemia.it, indicando del testo della mail la vostra richiesta di cancellazione o modifica dei dati personali.

Una volta registrati, riceverete una password. Tale password è da tenere segreta in quanto voi siete i soli responsabili qualora non la manteniate la sua confidenzialità.

Noi ci riserviamo il diritto di non operare i servizi e/o chiudere gli account senza preavviso in caso di violazione dei presenti Termini e Condizioni o nel caso avessimo deciso, a nostra sola discrezione, che sia nell’interesse di Arthemia Srl agire in tale modo.

Ciascun dato personale che condividete con noi via internet è protetto nel rispetto della nostra Informativa Privacy. Vi invitiamo a leggere l’Informativa Privacy attentamente prima di fornirci ogni dato personale.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA AL MERCATO B2B

Articolo 1 – Definizione e Oggetto del Contratto

Il presente è un contratto che ha per oggetto la vendita di prodotti alimentari ed oggettistica a marchio “Arthemia”. Le parti del contratto sono le seguenti: (1) Arthemia Srl, con sede legale a Segrate, C.F./P.Iva 06989070963 ed (2) il Cliente (persona fisica o altro soggetto di diritto) che ha concluso un ordine che sia stato accettato da Arthemia Srl.Il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali Di Vendita e le modalità di pagamento vigenti al momento della effettuazione dell’ordine.

Articolo 2 – Conferma della ricezione dell’ordine ed accettazione dello stesso

Tutti gli ordini saranno evasi salvo accettazione da parte di Arthemia Srl ed in considerazione della quantità disponibile, compatibilmente alle esigenze tecniche-produttive aziendali. Arthemia Srl si riserva di eseguire l’ordine anche parzialmente. Ogni eventuale diversa condizione in precedenza prospettata dai suoi agenti e collaboratori in contrasto con il contenuto del presente contratto è superata ed inefficace essendo rimesso in via esclusiva ad Arthemia Srl il perfezionamento del contratto, che si attua inderogabilmente mediante l’accettazione delle clausole riportate nelle presenti “Condizioni Generali di Vendita”. Qualsivoglia modifica alle presenti “Condizioni Generali di Vendita”, da chiunque formulate o promesse, è subordinata a pena di inefficacia ed invalidità alla preventiva ed esclusiva approvazione scritta di Arthemia Srl. Tutte le forniture o prestazioni non espressamente elencate nella commissione saranno fatturate a prezzi di listino, rimanendo anch’esse assoggettate alle clausole del presente contratto.

Articolo 3 – Spedizione dell’ Ordine

Il Cliente prende atto che il termine di consegna da lui richiesto ha valore indicativo potendo variare previo preavviso di Arthemia Srl fino ad un massimo di ulteriori giorni sessanta. Nel caso in cui Arthemia Srl non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente. Viene escluso ogni diritto del Cliente ad un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti  a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine o per la ritardata consegna.

Articolo 4 – Accettazione dell’ ordine da parte del Cliente

Arthemia Srl, effettuerà la consegna della merce a mezzo Corriere. Il Corriere è responsabile della consegna, Arthemia Srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata spedizione attraverso il Servizio Clienti (info@arthemia.it) ed eventualmente a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge. Eventuali danni all’imballo e/o prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del Corriere, il Cliente attesta l’integrità esteriore della merce e la conformità della consegna. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dall’avvenuta consegna, come previsto dall’art. 1495 del cod civ, contattando il proprio referente di zona, oppure direttamente i nostri uffici tramite mail (info@arthemia.it) o fax. In caso di mancato ritiro della merce consegnata il Cliente sarà tenuto a corrispondere una somma fino al 20% dell’importo complessivo della merce ordinata, a titolo di rimborso forfetario delle spese sostenute per l’imballaggio e il trasporto, fatto salvo il maggior danno. Per fruire dell’ eventuale assistenza in garanzia il Cliente dovrà conservare la fattura di acquisto/Contratto di Comodato d’Uso).

Articolo 5 – Patto di riservato dominio ed obblighi connessi

Non sono ammessi pagamenti con modalità non accettate esplicitamente da Arthemia Srl. Decorso il termine stabilito per il pagamento saranno a carico del Cliente inadempiente gli interessi di cui al D.Lgs 9 Ottobre 2002  n 231 oltre alle spese di incasso. Il prodotto si intende venduto con patto di riservato dominio. Il Cliente acquisterà la proprietà dello stesso soltanto dopo il versamento e il buon fine  dell’ultima rata del prezzo. Fino al verificarsi di tale condizione, in caso di procedure esecutive e/o espropriazione forzata, il Cliente si impegna a dichiarare all’ufficiale giudiziario la sua qualità di semplice depositario del bene e ad indicarne come proprietario Arthemia Srl. Nel caso di mancato pagamento, anche di una sola rata, che superi l’ottava parte del prezzo, Arthemia Srl avrà il diritto (1) di risolvere il contratto conclusosi con l’acquirente, (2) di chiedere la restituzione della merce venduta e degli eventuali macchinari in Comodato d’ Uso e (3) di trattenere le rate riscosse a titolo di indennità, fatto salvo il maggior danno. Il Cliente dovrà fare buon uso del prodotto ed utilizzarlo diligentemente e correttamente, non potrà venderlo cederlo in garanzia o rimuoverlo dalla sua sede senza il preventivo consenso scritto di Arthemia Srl. Il Cliente ne risponderà, in ogni caso, anche per perdita o deterioramento dovuti a furto, incendio, danneggiamenti da egli stesso o da terzi provocati, caso fortuito o forza maggiore. Il Cliente si obbliga a comunicare ad Arthemia Srl entro le 24 ore successive al loro accadimento ciascuna delle circostanze menzionate nel presente articolo. La comunicazione avverrà a mezzo lettera raccomandata anticipata via fax o telegramma. Espressamente le parti convengono che in caso di mancato pagamento anche di una sola rata, ovvero, di violazione anche di uno solo degli obblighi sopra illustrati la venditrice avrà la facoltà di esigere l’immediato pagamento di tutto il residuo prezzo, comprese le rate non scadute ovvero di esigere l’immediata restituzione del prodotto a spese del Cliente trattenendo a titolo di nolo per il tempo decorso e di indennizzo per il deperimento del prodotto le somme già riscosse, senza obbligo di alcun rimborso e senza alcun pregiudizio ha diritto di risarcimento per i danni subiti.

Articolo 6 – Comunicazione vizi e mancata sospensione dei pagamenti

Le eventuali contestazioni o reclami per merce e/o macchinari difettosi non danno diritto alla sospensione dei pagamenti e dovranno essere comunicate alla Arthemia Srl a pena di decadenza mediante lettera raccomandata A.R.

Articolo 7 – Impossibilità di utilizzo

L’impossibilità di utilizzo del prodotto per cause non imputabili ad Arthemia Srl non costituisce causa di risoluzione e/o di recesso del presente contratto. Allo stesso modo non costituisce causa di risoluzione e/o recesso del presente contratto l’impossibilità di utilizzo del prodotto  dovuta alla mancanza o al mancato ottenimento in generale di qualsiasi certificazione amministrativa e/o sanitaria richiesta per l’utilizzo del prodotto e per l’esercizio dell’attività di impresa del Cliente.

Articolo 8 – Mancanza di protesti ed obblighi connessi

Le parti concordano nel considerare, come condizioni determinanti il consenso di Arthemia Srl alla conclusione del contratto, le seguenti circostanze: mancanza di protesti in capo al cliente;e inesistenza di situazione di insolvenza. Il fatto che il Cliente sia al momento della conclusione del contratto che successivamente, risulti protestato e/o insolvente, deve intendersi come inadempimento di non scarsa importanza e tale da legittimare Arthemia Srl a sospendere le forniture fino al pagamento del dovuto in contanti.

Articolo 9 – Vincolo di destinazione dell’ oggettistica/materiale pubblicitario ed attrezzature seppur acquistate

Arthemia Srl, in base all’importo dell’ordine di acquisto, consegnerà a titolo gratuito (omaggio imponibile) oppure in vendita oggettistica/materiale pubblicitario/attrezzature con il marchio Arthemia nonché con l’indicazione del prodotto per la quale la stessa merce è fornita. E’ fatto obbligo a carico dell’acquirente di utilizzare tale oggettistica/materiale pubblicitario/attrezzature esclusivamente per la preparazione e la somministrazione del prodotto Arthemia. Il mancato adempimento di tale obbligo determinerà la risoluzione del contratto, anche ai sensi dell’ Art. 793 cod.civ. Il materiale pubblicitario e promozionale dei prodotti distribuito da Arthemia Srl dovrà essere utilizzato per scopi commerciali legittimi e non dovrà essere in alcun modo alterato o modificato. Le attrezzature, seppur acquistate, riportano il nostro logo “Arthemia” pertanto dovranno essere utilizzate con prodotto a marchio Arthemia. Si informa che l’utilizzo indebito del materiale può costruire “pratica commerciale ingannevole” ai sensi del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) poiché può rappresentare esibizione del marchio di qualità di Arthemia. L’imposta di pubblicità, nel rispetto del regolamento locale, è a carico di chi lo espone in pubblico.

Articolo 10 – Foro Esclusivo

Le parti eleggono quale foro esclusivo per ogni e qualsiasi controversia nascente dalla interpretazione, conclusione ed esecuzione del presente contratto il foro competente di Milano, con espressa deroga alla competenza di ogni altro foro diverso ed alternativo.